Il nuovo OVS riapre a Treviso

Il nuovo OVS riapre a Treviso: design sostenibile, collezioni inedite, per contribuire a ridare valore al centro cittadino

Cambia completamente volto il centralissimo OVS di Treviso, via Indipendenza, con un radicale intervento di restauro che restituisce alla città uno spazio di 2000 metri quadrati, su tre piani, totalmente rinnovato con materiali naturali e di recupero. Frutto di ricerca e sperimentazione, lo store è parte dell’articolato progetto di sostenibilità che OVS sta da tempo realizzando in tutti gli ambiti aziendali.

“Torniamo a fare la nostra parte per offrire valore e vivacità al centro di Treviso con un negozio di grande suggestione – dice Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS – Un segnale di affetto verso la città, perché il centro storico deve tornare ad essere quello che per fortuna a Treviso, a differenza di molti altri capoluoghi, è sempre stato: un luogo vitale e aggregante, dove ci si può incontrare tra amici, dove i commerci e i servizi fanno della città il luogo della vita, e non quello del sonno. “

Il nuovo OVS è un luogo aperto, secondo le indicazioni del design più all’avanguardia, che considera i negozi prima di tutto spazi dove è piacevole intrattenersi, anche senza uno scopo immediato di acquisto. E’ fortemente orientato all’ecosostenibilità, con l’uso di materiali plastic-free, legni certificati FSC, piante, illuminazione a basso consumo energetico.Offriremoai clienti una proposta poliedrica che, accanto alle nostre collezioni e brand di nostra produzione – PIOMBO, Everlast, Maui – includerà icone internazionali – GAP, TALLY WEIJL – e altri, da noi scoperti, come il marchio francese NINA KENDOSA.

L’ampia facciata è completamente aperta, in una sorta di continuità spaziale tra interno e esterno. I materiali, le luci, i colori, gli allestimenti puntano alla gradevolezza degli ambienti, improntati alla ricerca di benessere, condivisione, inclusività per uno spazio semplice, funzionale, al servizio del cliente.

Consumi energetici ridotti del 20%: è stato infatti concepito un sistema che permette di massimizzare l’efficienza e garantire il comfort del pubblico, gestendo automaticamente gli impianti in relazione all’afflusso delle persone.

OVS Treviso rappresenta anche un ulteriore passo nell’omnicanalità: al suo interno è stato posto uno schermo interattivo che, dal mese di maggio, porterà l’e-commerce in store, rendendo disponibile al cliente l’intero assortimento che si potrà acquistare direttamente, interagendo attraverso il proprio smartphone.

 

Allegati

Lascia un commento