La diversità, un modo originale di affrontare l’abbigliamento quotidiano, è la linea di svolgimento che caratterizza PIOMBO DONNA, disegnata da Massimo Piombo.
Conosciuto internazionalmente, Piombo approfondisce la sua conoscenza dell’universo femminile mettendo a punto una collezione personalizzata, con abbinamenti inusuali di tessuti e colori, con la sua ossessione per l’esotismo, la sua curiosità senza pregiudizi. In vendita esclusiva negli store OVS, con PIOMBO DONNA OVS prosegue nel suo percorso di evoluzione verso una moda per tutti, legata alle differenti sensibilità e ai molteplici stili che sono parte della cultura e bellezza del nostro paese.
“Una sfida bellissima per me – dice Massimo Piombo, direttore creativo di OVS – Ho potuto misurarmi con un progetto dedicato esclusivamente alla sensualità e alla bellezza, per raccontare un mondo di pezzi pensati per vestirsi liberando l’emotività femminile, dedicati alle “beautiful different people”.
Momenti di vita traslati in cappotti, pantaloni, maglie assemblati con la libertà di una collezione carismatica, che Piombo vede contestualizzata in un concetto di “total living”, perché il gusto di vestirsi non è mai distante da una idea precisa di lifestyle.
Un “Piombo Cocktail”, risultato dei viaggi di Piombo, che trasforma le sue ricerche e intuizioni in un vero e proprio percorso estetico, all’insegna della varietà e della vitalità. L’obiettivo è fondere allure e praticità, nello spirito di una collezione distintiva, ma offerta a prezzi accessibili.
La particolarità è che le donne potranno avere non solo la loro collezione dedicata ma potranno anche attingere ai capi per l’uomo, mentre alcuni item no gender (i maglioni, le sciarpe, i foulard) saranno a disposizione di tutti.
La Donna di Piombo affronta una rinnovata visione del vestire, accostando elementi diversi per materiali, forme, colori, abbinati in modo insolito: il cappotto passepartout, da indossare con jeans e sneaker ma anche sopra a un abito da sera; l’intramontabile peacot reso femminile dai volumi, più corto e con un touch esotico, le giacche morbide, lo chemisier, la maglieria colorata, le fantasie sempre accostate a un colore primario.
PIOMBO DONNA poggia sull’idea di futuro di Massimo Piombo e del suo coerente concept di abbigliamento, sulle sue suggestioni, su una moda pensata per persone creative, avventurose, interessate alla bellezza.