È l’alba di un nuovo capitolo per l’avatar protagonista di Utopja, questa volta ambientato in una caverna illuminata dal fuoco che custodisce i key items della collezione FW22.
UTOPJA | LOST IN THE DUNES – PART II prosegue l’esplorazione delle calde sfumature del deserto. Attraverso riferimenti utility e ossessione per il dettaglio. Disponibile in una selezione di store OVS e su OVS.it.
UTOPJA, il brand streetwear 3.0 lanciato nel 2021 da Filippo Tamburi, amatissimo fin dalla prima stagione e supportato anche da influencer, rapper e tiktokers di tutta Europa, presenta la collezione Autunno/Inverno 2022-23 LOST IN THE DUNES; perché quando si quando si viaggia è bello perdersi, confondersi con il paesaggio senza disturbare l’ambiente, vivere dentro la natura.
Torna il color sabbia per mimetizzarsi con le dune, ma gli outfit sono completati con una sorta di camouflage che ti fa essere cielo e terra, oltre alle altre tonalità del sole nel deserto, al nero, classico, immancabile, quello della notte più buia.
Tra realtà e immaginazione, fisico e digitale, il messaggio di UTOPJA è forte e comunica tutti quei valori che le nuove generazioni hanno fatto propri e dai quali non si può più prescindere: inclusività, impegno per la salvaguardia del pianeta, genderless. E un grande affetto per gli
archetipi dello streetwear che non cambieranno mai e che sono il miglior legame con il passato: i cargo pants, le felpe crewneck e le hoodie in cotone French Terry. Ora anche la stupenda puffer jacket.
Tutto l’universo Utopja resta in continua trasformazione grazie ai materiali di nuova tecnologia, dal nylon riciclato all’innovativa imbottitura in Repreve®, ricavata dal riciclo di bottiglie, che riduce le emissioni di CO2.