COLLEZIONE WEDDING PIOMBO IN OVS

“Il matrimonio è un momento di festa, di allegria – dice Massimo Piombo, Direttore Creativo di OVS – Indipendentemente dal legame amoroso. E’ un’espressione visibile della felicità, temporale o per sempre, come da promessa. L’abito da sposa diventa così l’espressione estetica dell’unione sentimentale, non legata all’età ma all’intelletto. Ho scelto la via della semplicità perché il matrimonio è un atto di vita eterno, e tutte le cose eterne devono essere semplici”.

Una piccola collezione, tre classici, per accontentare i gusti di tutte: l’abito lungo con la coda; il tailleur pantalone; l’abito anni Trenta.
L’abito con la coda è un grande classico del grande giorno. Non è lo strascico, un po’ impegnativo, ma solo un accenno. Il corpetto dell’abito disegna la silhouette che si apre in una nuvola che vola a ogni passo.
Il tailleur pantalone si rifà alla tradizione sartoriale maschile: giacca doppiopetto (da portare così, senza sotto nulla, con una camicia di seta bianca o una T-Shirt) e pantaloni con la piega.
L’abito anni Trenta ha lo scollo all’americana: collo a lupetto e braccia nuda. Corpino morbido sulla gonna arricciata in vita in un gioco di morbidezze molto sensuali.
Tutti si possono portare con tacchi vertiginosi e sandali con platform o ballerine, espadrilles, mocassini, infradito…
Ha un che di romanticamente funzionale anche il fatto che sia gli abiti sia il tailleur possono essere indossati anche in altre occasioni: bello non doverli chiudere nell’armadio per sempre ma usarli ancora. E le amiche? Per loro i colori, fortissimi.
Una serie di abiti lunghi a sottoveste in tinta unita (verde e fucsia), a fiori grandi (rossi e rosa in campo azzurro). Semplici, con le spalline sottili. O più costruite, con una balza in sbieco. I materiali? Satin o chiffon.

Ovvio, il marito: semplicemente in blu.

La collezione sarà in vendita da fine febbraio in una selezione di store OVS e online su ovs.it.

 

 

 

Allegati